Cancellazione del WET The Marriage e The Parenting Children Course del 3-4 novembre e Rinvio del Weekend di Accompagnamento alla Genitorialità 9-10 marzo 2019

Proprio in questi giorni il WET del The Marriage Course and The Parenting Children Course, sinora organizzato in collaborazione tra il Progetto Mistero Grande e Alpha Italia, ritornerà ad essere promosso soltanto da Alpha Italia. Tutto questo comporterà che tali strumenti subiranno dei cambiamenti e saranno rimodulati secondo i canoni di Alpha Italia. Pertanto, portare avanti un weekend per promuovere strumenti che non esisteranno più secondo le attuali condizioni e che non avranno più riferimento il Progetto Mistero Grande, sarà di poca utilità pastorale ai fini che come Ufficio Diocesano per la Pastorale della Famiglia di Catania ci siamo posti. Per tale ragione, che è al di sopra di noi, riteniamo opportuno cancellare il Weekend del 3-4 novembre e rinviare il nostro appuntamento al Weekend del 9-10 marzo, stavolta organizzato dal nostro stesso Ufficio. Così avremo più tempo e spazio per proporre contributi e strumenti per promuovere quanto con insistenza ci viene chiesto dalle famiglie della nostra diocesi: un intelligente e saggio accompagnamento alla genitorialità. Maggiori dettagli di tale evento verranno quanto prima forniti. Siamo come voi dispiaciuti di quanto improvvisamente ci sia piombato addosso, ma siamo al contempo fiduciosi che Dio di questo farà sicuramente una cosa nuova.

uniti in Cristo

Servizio di Accompagnamento alla Genitorialità dell’UPF