L’Amore Ritrovato è un tipo di terapia basata sul Metodo De Francisco – Canet, ed in particolare sull’Intelligenza Emotiva. Aiuta le coppie a capire e risolvere i conflitti e a migliorare la relazione. Fornisce gli strumenti necessari per potenziare la comunicazione, utilizza tecniche per la risoluzione dei conflitti e facilita la negoziazione delle differenze esistenti all’interno della coppia.
Diverso dalle metodologie più diffusamente proposte, L’Amore Ritrovato offre un intervento psicologico innovativo, rispettoso della natura e la dignità della coppia umana.
Grazie al metodo De Francisco – Canet molte coppie stanno riacquistando la speranza di essere di nuovo felici, ancor più di quanto non fossero prima della crisi.
In Italia L’Amore Ritrovato sarà presentato ufficialmente ad Assisi nel Settembre 2016 (Giornata di Presentazione) a psicologi, psicoterapeuti, operatori e consulenti nell’ambito familiare interessati ad accogliere ed utilizzare questo metodo nel proprio ambito professionale come pure ad ogni persona interessata a conoscere il metodo e consigliarlo nella propria diocesi e territorio. La formazione al metodo (Corso di Formazione) sarà offerta in partnership con il Progetto Mistero Grande ad Assisi dal 8 al 11 dicembre 2016.
Per informazioni
Dott. Alberto D’Auria,
Cell. 348 7523080,
Email: albertodauria@misterogrande.org