Portiamo ancora nel cuore l'intensa esperienza di sabato 3 ottobre in cui Piazza San Pietro è divenuta "fabbrica di speranza". Decine di migliaia di famiglie sono state fiaccole di luce insieme a moltissime altre sul territorio italiano, nelle case e in tantissimi cenacoli di preghiera.
Grazie per aver risposto all'invito del Santo Padre! Ora continuiamo a consegnare il Sinodo alle ali dello Spirito.
Papa Francesco ci ha ricordato che "ogni famiglia è sempre una luce, per quanto fioca, nel buio del mondo".
Per far crescere questa luce e sostenere le giovani famiglie vi invitiamo quindi a partecipare al nuovo corso on-line per coppie e sacerdoti animatori dei percorsi di fidanzati che partirà il prossimo 19 novembre e si terràogni terzo giovedì del mese dalle 21.00 alle 22.00.
In allegato avete il programma da diffondere con i nomi e i contatti dei sacerdoti e dei coniugi relatori delle serate e il dépliant del corso. Ci sarà prima uno spazio espositivo di circa 25 minuti e poi una mezzora di dialogo in cui le coppie di sposi e i sacerdoti relatori risponderanno alle domande pervenute dai gruppi di animatori. Lo faranno, alla luce degli Orientamenti sulla preparazione al matrimonio e alla famiglia della CEI e delle catechesi di Papa Francesco sull'amore sponsale e familiare.
Sul portale offertoci dalla Congregazione dei Legionari di Cristo c'è spazio per 1000 posti in Italia. Vi incoraggiamo a creare sul territorio, in quella serata, dei luoghi di incontro per gruppi di animatori nominando un referente per ciascun gruppo. Favoriremo innanzitutto i gruppi e, se resteranno posti, daremo spazio anche alle singole coppie o sacerdoti.
Ecco le modalità per iscriversi, naturalmente a titolo gratuito, al corso on-line:
https://attendee.gotowebinar.com/register/7906320198981984769