Articoli_Prima

CHIUSURA Uffici di Curia venerdì 26 maggio

Venerdì 26 maggio, gli uffici della Curia Arcivescovile resteranno chiusi al publico per disposizione delle autorità di pubblica sicurezza (comunicazione del 24 maggio Prot. 0037786) in considerazione della visita dei consorti dei Capi di Stato partecipanti al vertice G7 di Taormina a salvaguardia dell’ordine e della sicurezza pubblica.

In allegato ordinanza

“Quarta veglia di Preghiera in Cammino delle Confraternite dell’ Arcidiocesi di Catania”

Solennità dell’Ascensione di Gesù

"Ecco, io sono con voi tutti i giorni, fino alla fine del mondo”
“Quarta veglia di Preghiera in Cammino delle Confraternite dell’ Arcidiocesi di Catania”
Sabato 27 maggio 2017 San Giovanni Galermo - Catania

PROGRAMMA
Ore 19.00 Raduno delle Confraternite presso la Chiesa Madre “S. Giovanni Battista” (p.zza Chiesa Madre) in S. G. Galermo – CT.
Accoglienza e saluto ai confrati partecipanti.
Inizio della veglia di preghiera con la recita dei primi misteri del Santo Rosario meditato.
Ore 19.30 Prosieguo della veglia “ in cammino” delle Confraternite nelle seguenti strade: Piazza Chiesa Madre, Via S. Pietro Clarenza, via Marte e Via Zandonai.
Ingresso nella nuova chiesa dei SS Zaccaria ed Elisabetta al canto della Litania dei Santi.
Ore 20.00 Nella Chiesa dei Santi Zaccaria ed Elisabetta, Solenne Celebrazione Eucaristica, presieduta da Don Piero Longo, Vicario Episcopale per la Pastorale.
Animerà il coro della confraternita S.Giovanni Battista.

Confederazione delle Confraternite
Arcidiocesi di Catania

Confraternita
San Giovanni Battista

In allegato locandina

Presentazione del volume Il Museo Diocesano di Catania

Mi pregio invitarla alla presentazione del volume Il Museo Diocesano di Catania, che si terrà lunedì 19 giugno 2017 alle ore 18.30, curata dai professori Maria Concetta Di Natale e Gioacchino Barbera.

Grazia Spampinato
Direttrice del Museo

Museo Diocesano
via Etnea, 8

X Anniversario del Centro per Minori e Famiglie “Talità Kum”

In occasione del X Anniversario del Centro per Minori e Famiglie “Talità Kum” desideravamo invitarVi al Convegno “L’Educazione è << Cosa di Cuore>> Cammini di prevenzione, cura e sostegno per l’infanzia e l’adolescenza” che si terrà venerdì 19  Maggio c.a. alle ore 10.00, presso il Museo Diocesano di Catania, Via Etnea,  n.8 – Catania.
Certi di  una Vostra partecipazione porgiamo cordiali saluti.