Articoli_Prima

Percorso di discernimento vocazionale per il presbiterato

Anche quest'anno la Comunità Propedeutica del Seminario propone un percorso di discernimento vocazionale per il presbiterato attraverso ritiri mensili, incontri personali e momenti di preghiera presso le parrocchie della nostra Diocesi.

In allegato la locandina

Ricerca cantori

La Cappella Musicale del Duomo di Catania necessita di nuovi cantori, per potenziare il suo organico e per svolgere il suo servizio di animazione delle celebrazioni liturgiche in Cattedrale.
Per questo facciamo appello a uomini e donne di buona volontà, che accolgano con gioia questo invito, e condividano con noi questa esperienza di servizio.
Tutti i lunedì e giovedì dalle ore 20.00 alle 22.00 presso i locali della Basilica Cattedrale.

Il Maestro di Cappella
can. Giuseppe Maieli

weekend dal 10 al 12 novembre a. c. per le coppie in crisi

Carissimi, l’Associazione RETROUVAILLE in collaborazione con la CEI organizza a Catania  presso l’Istituto delle Suore Domenicane del Sacro Cuore in Via San Nullo 46 un weekend dal 10 al 12 novembre a. c. per le coppie in crisi per aiutarle a ricostruire la loro relazione di amore. Per potersi iscrivere la coppia stessa deve andare al sito www.retrouvaille.it e lì troverà tutte le informazioni necessarie. Tale weekend è pure indirizzato ai sacerdoti che vivranno da ascoltatori con le coppie questa esperienza, e potrà essere per loro un’occasione preziosa di formazione nell’accompagnamento delle coppie in crisi. Anche i sacerdoti potranno iscriversi seguendo le informazioni sul medesimo sito. Nella speranza che possiate accogliere l’occasione favorevole di avere una proposta così importante ai giorni nostri nel territorio della nostra Chiesa di Catania, auspichiamo una risposta abbondante sia da parte delle coppie in crisi che dai sacerdoti.

un abbraccio in Cristo

don Salvatore Bucolo, Rosetta e Giorgio Amantia e l’Equipe dell’UPF

In allegato la locandina

Corso di aggiornamento teologico-pastorale del clero 2017

Nei giorni 6 - 9 novembre si svolgerà l'annuale corso di aggiornamento teologico-pastorale del clero che avrà come argomento: L'arte del discernimento.

I relatori saranno P. Gianni Notari SJ, parroco presso la parrocchia "Crocifisso dei Miracoli" Catania e S. E. Mons. Marcello Semeraro, Vescovo di Albano e Segretario del Cosiglio di Cardinali per aiutare il Santo Padre nel  governo della Chiesa universale.

In allegato la lettera del nostro Arcivescovo con il programma del corso.