ASSEMBLEA ORDINARIA – Conclusione TEMPO DEL CREATO

Arcidiocesi di Catania
Consulta Diocesana delle Aggregazioni Laicali

Catania, 12 settembre 2024

“Come una madre consola un figlio così io vi consolerò; in Gerusalemme sarete consolati.” (Is 66,13)

Ai Rappresentanti delle Aggregazioni Laicali

OGGETTO: ASSEMBLEA ORDINARIA – Conclusione TEMPO DEL CREATO

Carissimi fratelli e sorelle,
come già sapete la nostra prima Assemblea ordinaria del nuovo anno pastorale è convocata per domenica 13 ottobre 2024 a partire dalle ore 9.00 presso il Centro di Spiritualita’ Horeb – Via Mompilieri 4 – Massannunziata.
Questa Assemblea - alla quale sono convocati Responsabili e Delegati CDAL oltre agli Animatori Laudato si’ delle nostre comunità - ci permette di riprendere il cammino dopo la pausa estiva e si pone come momento conclusivo del Tempo del Creato, offrendoci l’occasione per riflettere sulla grande questione della Custodia della Casa Comune.
Il tema è infatti “Come vivere la responsabilita’ del dono del Creato?”
Guideranno la conversazione spirituale due graditissimi ospiti: Luigi Pasotti e Cecilia Dall’Oglio. (LOCANDINA in allegato).
Con la loro competenza ci aiuteranno a crescere nella consapevolezza e nella responsabilità che noi e le nostre Aggregazioni dobbiamo acquisire o consolidare per proteggere e custodire la Madre Terra.
Nel pomeriggio presenteremo, tra l’altro, la Lettera Pastorale 2024-25 del nostro Arcivescovo, le nuove Commissioni CDAL e, in bozza, il Programma del Pellegrinaggio giubilare delle Aggregazioni e dei Movimenti laicali che si svolgerà a Roma il 7 e 8 giugno 2025.
Le adesioni all’Assemblea, con prenotazione pranzo (€ 15.00), devono pervenire all’ indirizzo cdal@diocesi.catania.it entro il 6 ottobre prossimo.

Come già stabilito lo scorso anno, in occasione della prima Assemblea ordinaria raccoglieremo il contributo annuale che ciascuna Aggregazione dona alla Consulta per il finanziamento delle proprie attività (cfr art. 12 STATUTO CDAL).
Nell’attesa di incontrarvi presto vi salutiamo affettuosamente.
lI Delegato Arcivescovile Don Antonino De Maria

Per il Direttivo