Cinquant’anni di servizio nel territorio dell’arcidiocesi

La Caritas diocesana di Catania celebrerà la prossima settimana i suoi cinquant’anni di servizio nel territorio dell’arcidiocesi. Il 19 giugno, a partire dalle 17 al Seminario Arcivescovile dei Chierici di Catania (via Braille 26), si terrà l’incontro “Mezzo secolo d'amore - 50esimo anniversario della Caritas Diocesana di Catania” che sarà un'occasione per rivivere assieme i momenti più significativi della storia dell’organismo diocesano della carità alla presenza delle istituzioni civili e religiose e col supporto delle testimonianze di volontari e beneficiari. L’incontro, moderato dalla giornalista Adelaide Barbagallo, vedrà intervenire, tra gli altri, l’arcivescovo di Catania, mons. Luigi Renna e il direttore della Caritas, don Nuccio Puglisi. Previsto anche un momento dedicato alla comunicazione della solidarietà con Salvo La Rosa e Giuseppe Castiglia.

La giornata successiva, il 20 giugno alle 17 alla chiesa di San Nicolò l'Arena a Catania (piazza Dante Alighieri 12), si terrà la celebrazione eucaristica e un successivo momento di agape fraterna con gli ospiti. Nel corso della mattinata, grazie alla collaborazione con la pastorale giovanile, avranno luogo all’Help Center della stazione centrale degli incontri dedicati ai ragazzi per raccontare l’importanza del servizio quotidiano di centinaia di volontari.