Festa Diocesana dei Giovani

UFFICIO DIOCESANO PER LA PASTORALE DEI GIOVANI
Catania, 14 maggio 2024

Carissimi,
nel pomeriggio della Pentecoste, 19 maggio p.v., vivremo la Festa Diocesana dei Giovani.
Quest’anno il nostro Arcivescovo Mons. Luigi Renna ha espresso il desiderio di svolgere la festa nel quartiere di Librino per evidenziale l’importanza di rimettere al centro della nostra vita ecclesiale e civile le periferie della nostra Arcidiocesi (ved. programma in allegato).
Il tema che accompagnerà i nostri giovani sarà “Lieti nella speranza” (Rm 12,12). La speranza cristiana scaturisce dalla gioia dell’incontro con Cristo Risorto.
Una speranza che deve essere alimentata nei nostri giovani aiutandoli ad assumere occhi di speranza, stimolandoli a fare delle scelte concrete di vita che portino speranza lì dove si trovano a vivere.
Non possiamo perdere questa occasione… Vi aspettiamo!

Don Matteo Minissale e l’equipe