L’ARCIVESCOVO RENNA INAUGURA LA CASA DELLA CARITA’ “BETANIA”

Sabato 18 novembre, vigilia della Giornata del povero, è stata inaugurata la Casa della Carità “Betania” in via Raciti, nel centro storico di Catani. L’arcivescovo, mons. Luigi Renna, inaugurando la struttura ha detto: “Oggi, accanto alle tante Betania civili e religiose della nostra Arcidiocesi, ne nasce un’altra. Qui viene accolto Cristo. Sarà presente nelle mamme immigrate con bambini, di cui il Centro Astalli si prenderà amorevole cura. Sarà presente nei ragazzi che verranno a studiare e saranno accompagnati e guidati dall’Associazione Cappuccini. Troveranno spazio qui il Centro diocesano per la tutela dei minori e delle persone vulnerabili; la Migrantes; l’UCIIM; gli scouts dell’Agesci e il loro direttivo”. “Betania è un luogo dove si accoglie – ha proseguito l’arcivescovo - e dove nel rispetto si impara a vivere insieme, non come estranei, perché nel DNA che ci è stato donato nel giorno del nostro battesimo, c’è la scoperta che siamo tutti fratelli”.