MISSIO CATANIA, OTTOBRE 2023

LA VEGLIA MISSIONARIA SI TERRA’ IN SEMINARIO SABATO 21 OTTOBRE ALLE ORE 20.00

Carissimi, è a disposizione, presso l’ufficio missionario di Catania, sito in via Vittorio Emanuele 159, il materiale missionario per l’anno pastorale 2023/24.
È possibile ritirarlo tutti i lunedì e i venerdì ore 10/12.
Papa Francesco per quest’anno ha scelto un tema che prende spunto dal racconto dei Discepoli di Emmaus: “Cuori ardenti, piedi in cammino“.
Avranno “Cuori ardenti e piedi in cammino” solo dopo avere incontrato il Risorto.
Gesù con la Sua Parola aprirà la loro mente alla Scrittura e soprattutto spezzerà il Pane (come avviene nelle nostre assemblee domenicali) e i discepoli saranno pronti ed entusiasti a tornare sui propri passi per raccontare a tutti l’incontro che ti cambia la vita!
Il materiale missionario di quest’anno comprende due guide: una per gli adulti da utilizzare nel mese di ottobre e l’altra per i ragazzi da utilizzare durante tutto l’anno pastorale 2023/24.
Il sussidio per adulti, oltre a presentare le quattro opere pontificie missionarie (Propagazione fede, Infanzia missionaria, Adozione seminaristi, Formazione missionaria del clero), coglie l’occasione per comunicare sia il resoconto in euro degli aiuti distribuiti dalle Pontificie opere Missionarie nel 2022, sia alcune proposte per animare le Celebrazioni Eucaristiche delle 5 domeniche di ottobre. Il libretto (testo, guida, sussidio,...) inoltre propone : Veglia di preghiera, Adorazione Eucaristica, Riflessioni sui stili di vita e Testimonianze di missionari.
Il sussidio per i ragazzi è una guida per tutto l’anno pastorale. La giornata missionaria mondiale dei Ragazzi dai 6 ai 14 anni è sempre stata celebrata il 6 gennaio, giorno dell’Epifania, ma con facoltà di spostarla in data più compatibile con altri impegni diocesani e parrocchiali. Per la nostra diocesi di Catania è suggerita per la domenica 7 gennaio.
Il materiale missionario, oltre ai sussidi, comprende anche due manifesti da esporre uno il 22 ottobre e l’altro il 7 gennaio, bustine, immaginette, salvadanai in cartoncino e novene di Natale da consegnare ai ragazzi.
Vi aspettiamo. Buon lavoro.
L’ufficio diocesano di Animazione Missionaria