La visita di Mons. Luigi Renna all'IRISS Francesca Morvillo: un incontro di ispirazione e condivisione

Continuano le visite di S.E. Mons. Luigi Renna nelle scuole della diocesi, ed in questa settimana si è recato presso il Liceo Artistico “IRISS Francesca Morvillo” DI Catania.
Durante l'incontro, le ragazze e i ragazzi hanno avuto il privilegio di ascoltare direttamente dalla sua voce le parole che Mons. Renna ha inviato in un messaggio a tutti gli alunni della Diocesi ispirato a Don Pino Puglisi.
La sua straordinaria capacità comunicativa e profonda conoscenza della Storia dell'Arte ha lasciato un'impronta duratura.
Durante la sua visita, Mons. Renna ha dimostrato non solo una profonda conoscenza della scuola, ma anche una grande umanità. Ha condiviso con gli studenti importanti insegnamenti sulla moralità, la giustizia sociale e l'importanza di discutere una vita basata sui valori cristiani.
La sua presenza ha ispirato e motivato gli studenti a riflettere sulla propria fede ed a considerare il loro ruolo nella comunità.
La visita di Mons. Luigi Renna è stata un'esperienza preziosa che ha arricchito la vita degli studenti dell'IRISS Francesca Morvillo. Esperienza che potrà continuare anche grazie agli insegnati di IRC.