MESSAGGIO DEI SEGRETARI DELLE CDAL DELLA MACROAREA

Il 2 settembre ad Acireale si terrà la seconda assemblea straordinaria delle Consulte delle Aggregazioni laicali delle diocesi di Acireale, Caltagirone, Catania e Nicosia. L’assemblea, che si terrà presso la parrocchia “Madonna della Fiducia” dalle ore 16,15 alle 19,00, avrà per tema “Dalla confusione alla sinfonia: percorsi, concretizzazioni, prospettive del cammino sinodale”.

L’incontro, che vedrà la partecipazione di mons. Antonino Raspanti (vescovo di Acireale), mons. Calogero Peri (vescovo di Caltagirone), mons. Luigi Renna (arcivescovo di Catania) e mons. Giuseppe Schillaci vescovo di Nicosia) nonché dei direttivi delle Consulte diocesane della macroarea, sarà aperto da una relazione della prof. Giuseppina De Simone, del Comitato nazionale del Cammino Sinodale.

Di seguito pubblichiamo il documento redatto dai segretari diocesani delle Consulte laicali Salvo Paratore (Acireale), Serafino Peri (Caltagirone), Febronia Lamicela (Catania), Angela Mancuso (Nicosia).