Le notti di Nicodemo
Le “Notti di Nicodemo” sono incontri voluti dal nostro arcivescovo mons. Luigi Renna per il periodo quaresimale e pensati come proposta di riflessione comunitaria principalmente, ma non solo, per i giovani universitari.
Lo scopo è quello di fare un’esperienza comune, docenti e studenti, senza alcuna finalità didattica o confessionale, partendo dall’emozione che un brano del Nuovo Testamento trasmette o suscita. Lo stile sarà quello di un approccio al brano proposto ogni volta da un docente diverso seguito da una testimonianza di vita che mostri l’attualità del testo e le sue potenzialità per favorire la conoscenza di sé e degli altri e contribuire così alla propria realizzazione non nonostante, ma proprio a partire dalle proprie fragilità o dai limiti che la vita pone prima o poi al cammino di ciascuno. Non a caso il sottotitolo dell’esperienza porta il nome “Storie di ordinario riscatto”.
Seguirà quindi un dialogo aperto con i partecipanti nel quale ci si potrà arricchire reciprocamente a partire dalla propria comprensione o esperienza.
Le date e le location dell’evento sono segnate sulla locandina allegata.