Rito dell’Ammissione al Catecumenato

Ai rev.di presbiteri
alle comunità religiose.

Carissimi Confratelli,
volevo ricordarvi gli appuntamenti che riguardano la celebrazione del Rito di Ammissione al Catecumenato:

• in comunione con l’Arcivescovo, abbiamo pensato di dar luogo alla celebrazione del primo grado dell’Iniziazione Cristiana (Rito dell’Ammissione al Catecumenato) per gli Adulti che hanno vissuto il tempo della prima evangelizzazione o precatecumenato, presso la nostra Cattedrale, giorno 26 Novembre 2022 ore 19:00.

• Si rende noto, inoltre, che i parroci, dei ragazzi dai 7 ai 14 anni possono fare il rito di Ammissione al Catecumenato nelle proprie parrocchie.

È necessario però che, sempre entro il 18 Novembre 2022 venga presentata la relativa domanda per poter ricevere la delega dall’Arcivescovo.

In tutte le domande di Ammissione al Catecumenato, bisogna inserire tutti i dati anagrafici dei candidati insieme ai propri contatti telefonici.

• Ricordo che giorno 15 Novembre 2022 alle ore 19:00 presso il Seminario Arcivescovile di Catania, si svolgerà un incontro di preparazione al Rito di Ammissione al Catecumenato, per i Catechisti dei Catecumeni e per coloro che devono ricevere giorno 26 Novembre 2022, l’Ammissione al Catecumenato. L’incontro sarà presieduto dal Cerimoniere Arcivescovile di Catania, Sac. Pasquale Munzone.

Rimango a vs disposizione per ogni informazione ed eventuale richiesta ai miei seguenti contatti e-mail catecumenato@arcidiocesicatania.com, fabiovassallo2006@libero.it, telefonici 3470888845, 0952504301 o presso l’ufficio della Curia ogni lunedì dalle ore 9,30 alle ore 12,00.

Pace e Bene
    Sac. Salvatore Fabio Vassallo