APPELLO della Caritas Diocesana

Si chiede la disponibilità di volontari per il dormitorio “DUSMET” di Via Vittorio Emanuele, 498. Il dormitorio DUSMET è stato aperto tre mesi fa per far fronte all’emergenza freddo. I locali del dormitorio ci sono stati dati in comodato d’uso dall’ Ospedale Vittorio Emanuele. Responsabile del servizio è il diacono Daniele Pappalardo, che in questi mesi, nella gestione del dormitorio, è stato collaborato efficacemente da un gruppo di giovani volontari della Parrocchia Crocifisso dei Miracoli, che avevano preso l’impegno per tre mesi. Poiché i responsabili  dell’Ospedale Vittorio Emanuele hanno concesso i locali in comodato fino al mese di giugno, si ritiene opportuno continuare il servizio, perché altrimenti dovremmo rimandare in strada gli attuali ospiti; la qual cosa non ci sembra opportuna. Però, per continuare il servizio è necessaria la collaborazione di giovani volontari. Ne sono necessari due per notte, con turni settimanali o quindicinali. Faccio appello ai giovani delle nostre Parrocchie, dei Movimenti e delle Associazioni perché diano la loro disponibilità! In quest’Anno della fede questo servizio è un’opportunità per testimoniare la fede con le opere. Per dare la vostra disponibilità, rivolgetevi al diacono don Daniele Pappalardo (cell. 3409726699)