ASSEMBLEA SINODALE

Catania, 24 febbraio 2022

Ai Rappresentanti delle Aggregazioni Laicali

dopo l’esultanza provata durante la solenne Celebrazione d’insediamento del nuovo Arcivescovo Mons. Luigi Renna, riprendiamo con gioia e fiducia il cammino sotto la guida del nostro Pastore.
Il cammino sinodale compiuto all’interno delle singole comunità sarà oggetto del nostro prossimo incontro che darà compimento alla fase narrativa del percorso diocesano. Convochiamo perciò in ASSEMBLEA SINODALE giorno 12 MARZO 2022, presso il Seminario arcivescovile, Via Braille 26, i Responsabili diocesani di ciascuna Aggregazione laicale e i rispettivi Delegati CDAL secondo il seguente programma:
ore 9.00 - Preghiera iniziale e introduzione
ore 10.00 – Gruppi sinodali
ore 12.00 – Restituzione in Assemblea e conclusione
Il tema rimane “Dall’ascolto alla sinodalità”.
Chiederemo al nostro Arcivescovo di partecipare e presiedere i lavori - compatibilmente con i suoi molteplici impegni di avvio del ministero episcopale - e avere così l’occasione di conoscere la nostra Consulta.

Saluti fraterni e a presto.

Il Delegato Arcivescovile Don Antonino De Maria
La Segretaria Febronia Lamicela