Una giornata di sinodalità dei giovani col nostro Arcivescovo Luigi per condividere la loro esperienza di Chiesa.

Il prossimo 27 marzo, IV Domenica di Quaresima, il nostro Arcivescovo Luigi incontrerà tutti i giovani dell’Arcidiocesi (dal primo superiore in su) - sarà la prima volta che il nostro pastore incontrerà tutti i suoi giovani - per vivere una giornata all’insegna del dialogo, del confronto e della condivisione. L’evento segnerà l’inizio di un itinerario di rinnovamento e di rilancio dell’azione pastorale giovanile e vocazionale: i giovani saranno i veri protagonisti della riflessione. Si concretizza così, dopo due anni di pandemia, un percorso nuovo che unisce tutti i gruppi e le associazioni giovanili dell’Arcidiocesi e che ci guiderà al compimento del cammino sinodale che sta coinvolgendo tutta la Chiesa.

La scelta, dunque, è quella di dare il più ampio spazio possibile alle opinioni e alle esperienze dei giovani, cioè alle loro “narrazioni”, attraverso i “nuclei tematici” tracciati dal Documento Preparatorio «Per una Chiesa sinodale: comunione, partecipazione e missione».

Quindi, scarpe buone e zaino in spalla, l’Arcivescovo ci aspetta!

Le Equipe dell’UPG e del CDV