Arcidiocesi di Catania

Ai rev.di parroci
ai presbiteri
alle comunità religiose

Come è noto, la prima domenica di quaresima si dovrebbe celebrare in Cattedrale il Rito di Elezione per i ragazzi e gli adulti ritenuti idonei a ricevere i sacramenti dell’Iniziazione cristiana nella prossima Veglia pasquale (o comunque nel corso di questo anno pastorale).

APPENA POSSIBILE VI SARÀ COMUNICATA LA MODALITÀ DI TALE CELEBRAZIONE.

Prego i rev.di confratelli, sentito il parere dei catechisti, dei garanti e di tutti coloro che ne hanno curato la formazione (Cfr RICA, 135), di far pervenire in Cancelleria (o tramite e- mail: branchinavincenzo@gmail.com / catecumenato@diocesi.catania.it), entro e non oltre Venerdì 18 febbraio, la relativa domanda di ammissione per presentare al Vescovo la realtà di coloro che devono essere “eletti”.

È opportuno che il candidato adulto esprima in una lettera indirizzata al Vescovo, la ferma volontà di ricevere i sacramenti della Chiesa (Cfr RICA, 134).

Infine, profitto dell’occasione per invitare i parroci e catechisti dei catecumeni ad un incontro di formazione che si svolgerà “online” giovedì 24 febbraio, dalle 19,00 alle 20,00: https://meet.google.com/nhp-npyz-hkx. Prego i parroci di avvisare i catechisti.

Fraterni saluti nel Signore.

Sac. Vincenzo Branchina