Ufficio Liturgico Diocesano

ARCIDIOCESI DI CATANIA

Ufficio Liturgico Diocesano

Ai Presbiteri e Diaconi Agli Istituti di Vita Consacrata

OGGETTO: Nome del Vescovo nella Pregheria Eucaristica e preghiera per l’Arcivescovo eletto.

Carissimi,

a seguito dell’annuncio della nomina del nuovo Arcivescovo metropolita di Catania, S. E. Monsignor Luigi Renna e della relativa nomina ad Amministratore Apostolico di S. E. Monsignor Salvatore Gristina, secondo le disposizioni dell’Ordinamento Generale del Messale Romano, n. 149, il nome del Vescovo nella Preghiera Eucaristica, fino al giorno della presa di possesso del nuovo arcivescovo, sarà SALVATORE.

L’Amministratore Apostolico, S. E. Monsignor Salvatore Gristina, invita l’intera comunità diocesana ad elevare preghiere per l’Arcivescovo eletto.

Nelle celebrazioni eucaristiche, si potrà aggiungere nei formulari della preghiera dei fedeli la seguente intenzione di preghiera:

O Dio, pastore e guida di tutti i credenti,
guarda con benevolenza il tuo servo Luigi
che hai posto a presiedere questa santa Chiesa di Catania; donagli di edificare con la parola e con l’esempio
il popolo a lui affidato
perché, insieme al suo gregge, giunga alla vita eterna.

Don Giovambattista Zappalà, direttore dell’ULD