53° Giornata Mondiale della pace

“ Non si ottiene la pace se non la si spera”
Queste parole contenute nel Messaggio di Papa Francesco per la Celebrazione della 53° Giornata Mondiale della pace danno il senso di ciò che si vivrà anche nella nostra Arcidiocesi il prossimo 1 Gennaio 2020, Solennità di Maria Santissima Madre di Dio.
Nel giorno di Capodanno, la Chiesa universale adunata attorno alla Theotókos rifletterà sul tema “La pace come cammino di speranza: dialogo, riconciliazione e conversione ecologica”.
L’ Arcidiocesi di Catania, la Consulta delle Aggregazioni Laicali e la Comunità di S. Egidio invitano gli uomini e le donne di buona volontà e quanti ‘sperano la pace’, affinché camminando e faticando insieme si riesca ad ottenerla.
Appuntamento alle ore 18.00 in Piazza Stesicoro. Da qui partirà la Marcia verso la Cattedrale, dove l’Arcivescovo Mons. Salvatore Gristina presiederà la Celebrazione eucaristica.