Invito alla festa liturgica del Beato Dusmet e alla Giornata Diocesana del Volontariato

In occasione della festa liturgica del Beato Cardinale Giuseppe Benedetto Dusmet, arcivescovo di Catania fino al 1894, siamo lieti di invitare le associazioni di volontariato della Città e del territorio dell’Arcidiocesi alla solenne Celebrazione Eucaristica che avrà luogo in Cattedrale mercoledì 25 settembre alle ore 18,00.

Il ricordo del Beato Cardinale Dusmet, “l’Angelo della Carità”, è una bella opportunità che ci è data per rinvigorire il nostro impegno di amore e di solidarietà verso i più poveri e bisognosi: il Beato Dusmet che si è speso guardando a Gesù e al Vangelo con coraggio eroico e determinazione a servizio della nostra gente nella nostra terra, ci aiuti ad essere cristiani autentici, servitori del mondo in cui viviamo e delle sue povertà.

Vi attendiamo numerosi

Don Piero Galvano, Direttore Caritas Diocesana1\

Mons. Barbaro Scionti, Parroco della Cattedrale

Cattedrale Catania, Via Vitt. Emanuele, 163 – 95131 Catania Tel. Fax 095320044