Si terrà il 18 marzo p.v. presso la Chiesa di S. Paolo di Gravina di Catania, la ormai consueta “Festa di San Giuseppe” dal tema “Lavoro & persona”, promossa dal Movimento Lavoratori di Azione Cattolica (MLAC), che nel suo cammino attuale, tra le altre iniziative (il Seminario di Studio nazionale ad inizio anno, la Progettazione sociale col relativo Concorso di Idee e Pastorale, la Veglia di San Giuseppe il I Maggio, il Campo nazionale in estate), propone nelle varie regioni d’Italia quest’occasione per parlare di lavoro, di una nuova cultura sociale del lavoro.
Occorre formare ad nuovo “umanesimo del lavoro”, dove l’uomo e non il profitto sia al centro. Il lavoro è per la persona e non la persona per il lavoro! L’economia serva all’uomo e non si serva dell’uomo!
Impegnati in un processo di discernimento dell’attuale situazione del mondo del lavoro, caratterizzato da una crisi profonda, vogliamo accompagnare la vita della persone a vivere quest’epoca di trasformazioni, partecipando alla vita economica e istituzionale al servizio delle persone.
Ci raccontiamo come MLAC e raccontano la loro esperienza di “lavoro buono” due persone di fede e di opere, il dott. Gaetano Giunta della Fondazione di Comunità “Horcynus Orca” e il dott. Guido Minà della Cooperativa Sociale “Le terre del Tau”.
a sfida è che il lavoro sia dignitoso, libero, partecipativo e solidale!