I missionari del PIME in collaborazione con l’Ufficio Diocesano di Pastorale Missionaria ti invitano a partecipare al cammino di Giovani e Missione.

Per te che hai tra i 20 e i 30 anni e che desideri vivere una bella esperienza in missione proponiamo un cammino di formazione che si svolgerà un fine settimana al mese da ottobre a giugno.
Il primo anno avremo come obiettivo quello di approfondire la conoscenza di se stessi e del nostro percorso spirituale, inoltre analizzeremo le sfide della missione per prepararti a vivere un’esperienza estiva in missione.
Nel secondo anno vorremmo poi aiutarti a rielaborare l’esperienza vissuta in terra di missione, aiutarti a integrare nella tua vita le inevitabili domande e emozioni nate dopo il viaggio perché tutto possa tradursi in ricchezza per scelte e nuovi stili di vita.
Questo è perché il tuo viaggio non sia soltanto una vacanza fine a se stessa; per aiutarti a scoprire il valore del contatto diretto con le popolazioni di altre culture e religioni e per poter vivere questa esperienza tu stesso da missionario
È indispensabile la fedeltà al cammino completo perché i temi svolti sono strettamente legati tra loro.
Quota d’iscrizione € 80,00 annue (pagabili in due rate secondo le possibilità di ognuno) più la spesa per il viaggio in missione.
Gli incontri si svolgeranno nella comunità Missionaria PIME, via Mompilieri, 4 – 95030 Massannunziata (Mascalucia) CT
Se sei interessato mettiti subito in contatto con i padri del PIME di Mascalucia o con l’ l’Ufficio Diocesano di Pastorale Missionaria.

P. MARCO BENNATI
animazione.pm@gmail.com