i Sacerdoti e i Diaconi del VII° Vicariato dell'Arcidiocesi di Catania servono alla mensa "Beato Dusmet" di Librino

Mercoledì 26 aprile c.a. i Sacerdoti e i Diaconi del VII° Vicariato  dell'Arcidiocesi di Catania servono alla mensa "Beato Dusmet" di Librino

Mercoledì 26 aprile, i Sacerdoti e i Diaconi del  VII° Vicariato dell'Arcidiocesi di Catania (Quartieri di Librino, S. Giorgio, Monte Po, Villaggio S. Agata, Zia Lisa, S. Giuseppe al Pigno) serviranno alla mensa "Beato Dusmet" di Librino, presso la Parrocchia “Risurrezione del Signore” e proseguiranno il loro Servizio il quarto mercoledì di ogni mese. Dodici le Parrocchie del suddetto Vicariato coinvolte nel volontariato alla Mensa: Madonna del Divino Amore, S. Chiara in Librino, Santa Croce, S. Maria Ausiliatrice e S. Domenico Savio, B.M.V. del Carmelo e S. Maria Goretti in S. Giorgio, N.S. del SS. Sacramento in Librino, Risurrezione del Signore, S. Maria del Rosario, S. Maria di Nuovaluce, S. Pio X, S. Giuseppe al Pigno, Beato Padre Pio da Pietrelcina.

Ha detto Mons. Antonino Vitanza, Vicario del VII° Vicariato: “Speriamo che la nostra iniziativa possa contagiare altri Sacerdoti e Diaconi della Chiesa di Catania”.

La mensa, attiva già da 4 mesi, è aperta ogni mercoledì e sabato alle ore 12.30 e dà accoglienza ad un centinaio di persone. Diversi Gruppi della Diocesi di Catania offrono tuttora a turno il loro servizio: il Gruppo della Parrocchia Risurrezione del Signore, della Parrocchia Beato Padre Pio da Pietrelcina, della Parrocchia Crocifisso dei Miracoli, il Gruppo “La Strada Bella” di Comunione e Liberazione. Qualche volta hanno prestato il loro servizio anche la Caritas Carmelitana di Catania, la Misericordia di Librino, la Gi.Fra. di Catania, il Gruppo Scout Pedara 1 ed il CSVE, Centro di Servizio per il Volontariato Etneo.

Don Piero Galvano, Direttore della Caritas Diocesana, ha dichiarato: “Anche il Clero deve dare per primo l’esempio della testimonianza nel servizio, altrimenti rischiamo di predicare invano: sarebbe bello che altri Sacerdoti e Diaconi della Diocesi facessero questa esperienza presso la nuova mensa Beato Dusmet a Librino”.