2° Corso di Formazione per tutti i Volontari Caritas della Diocesi

CARITAS DIOCESANA DI CATANIA

Al via il 2° Corso di Formazione per tutti i Volontari Caritas della Diocesi

Lunedì 27 marzo c. a., presso il Museo Diocesano di Catania, avrà inizio il secondo ciclo di incontri del Corso di Formazione, indirizzato a tutti i Volontari Caritas della Diocesi di Catania, delle Parrocchie, delle Associazioni, dei Movimenti ecc.

Il Corso  è articolato complessivamente in tre giornate, dalle 16.30 alle 18.30, per ognuna delle quali è prevista una conferenza con un dibattito a conclusione, secondo il seguente programma:

• lunedì 27/03/2017 interverrà la Dott.ssa Carmela Impeduglia, Assistente Sociale-Catania, con una relazione dal titolo "L'incontro con l'altro: un'opportunità di crescita";
  • giovedì 30/03/2017, la Dott.ssa Paola Fecarotta, Psicologa/Psicoterapeuta-Catania, terrà la conferenza "La paura nell'incontro con l'altro;
  • lunedì 03/04/2017, il terzo e ultimo incontro sarà dedicato al tema "Fondamenti biblici del volontariato",  a cura del Sac. Antonino De Maria, Direttore Ist. Superiore di Scienze Religiose S. Luca -Catania.

La formazione è fondamentale – ha dichiarato Don Piero Galvano, Direttore Caritas Catania – per poter servire il prossimo con efficacia e competenza”.

Per Info contattare la Segreteria organizzativa- via Acquicella, 104-CT, Tel.: 095 2161224, da lunedì a venerdì, dalle ore 8:00 alle ore 12.30 oppure scrivere a segreteria@caritascatania.it.

Via Acquicella 104 – 95122 Catania – tel. 095/2161224 – mail: segreteria@caritascatania.it

in allegato la locandina