Arcidiocesi di Catania
Servizio Diocesano per il Catecumenato
Catania, 25 gennaio 2017
Ai rev.di parroci
e. p.c. ai presbiteri e alle comunità religiose
Ricordo che Sabato 4 marzo alle ore 16,30 avrà luogo in Cattedrale il Rito di Elezione per i ragazzi o gli adulti ritenuti idonei a ricevere i sacramenti dell’Iniziazione cristiana nella prossima Veglia pasquale (o comunque nel corso di questo anno pastorale).
Prego i rev.di confratelli, sentito il parere dei catechisti, dei garanti e di tutti coloro che ne hanno curato la formazione (Cfr RICA, 135), di far pervenire in Cancelleria (o tramite e-mail: branchinavincenzo@gmail.com / catecumenato@diocesi.catania.it), entro e non oltre Venerdì 24 febbraio, la relativa domanda di ammissione nella quale deve essere espresso il giudizio di idoneità.
È opportuno che il candidato adulto esprima in una lettera indirizzata al Vescovo, la ferma volontà di ricevere i sacramenti della Chiesa (Cfr RICA, 134).
Infine, profitto dell’occasione per invitare i catechisti dei catecumeni di tutta la diocesi ad un incontro di formazione che si svolgerà presso il seminario arcivescovile, mercoledì 15 febbraio, dalle ore 17,30 alle ore19,00. Prego i parroci di avvisare i catechisti.
Fraterni saluti nel Signore.
p. Vincenzo Branchina