Proposte 2016/2017

La Casa di Esercizi Spirituali, annessa al Santuario dell’Addolorata, si pone, nel territorio di Mascalucia (CT), diocesi di Catania, come uno spazio accogliente e silenzioso.
È gestita da una comunità religiosa (i Missionari Passionisti) impegnati nella sequela di Cristo e nell’annuncio della Parola.
Tale luogo vuole essere per chi lo desidera, un luogo di riposo nel corpo e nello spirito per un incontro personale con Dio e con se stessi, per riprendere con fiducia e speranza, il cammino quotidiano di fede; offre ospitalità a quanti desiderano fare esperienza di preghiera, vita comunitaria, revisione di vita, turismo religioso ecc..
La casa rimane aperta tutto l’anno ed accoglie gruppi parrocchiali, gruppi ecclesiali, enti e associazioni che svolgono attività di formazione umana e religiosa, (convivenze, convegni, seminari di studio, ritiri di un solo giorno, ritiri nel week end, campo scuola ecc.) Si ospitano anche persone singole che ricercano spazi di riflessione personale, d'interiorizzazione e di preghiera.
La casa dispone di 78 camere (3 singole – 40 doppie – 20 triple – 13 quadruple – 2 da 6 posti letto) 2 cappelle interne, 1 Aula magna amplificata con 200 posti a sedere, 7 sale riunioni, 4 sale ristoranti, ampi spazi esterni, giardino e ampio parcheggio.
Per informazioni, prenotazioni ed iscrizioni alle iniziative promosse dalla Casa, vanno effettuate per telefono o E-mail, almeno 15 giorni prima della data d’inizio.

Per informazioni rivolgersi a Padre Andrea Lifrieri
Tel/fax: