Rito di Elezione

Ai rev.di parroci

e. p.c. ai presbiteri

alle comunità religiose

Sabato 13 febbraio alle ore 17,00 avrà luogo il Rito di Elezione per i ragazzi e gli adulti ritenuti idonei a ricevere i sacramenti dell’Iniziazione cristiana nella prossima Veglia pasquale (o comunque nel corso di questo anno pastorale). Poiché non è possibile celebrare tale rito presso la Basilica Cattedrale, l’Arcivescovo ha disposto che venga celebrato presso la Parrocchia San Leone Vescovo in Catania. La Chiesa è situata nell’omonima piazza, nei pressi dell’imbocco della tangenziale di Corso Indipendenza (vicino al Palacatania).

Prego i rev.di confratelli, sentito il parere dei catechisti, dei garanti e di tutti coloro che ne hanno curato la formazione (Cfr RICA, 135), di far pervenire in Cancelleria (o tramite e-mail: catecumenato@diocesi.catania.it (o) branchinavincenzo@gmail.com ), entro e non oltre Mercoledì 10 febbraio 13 febbraio, la relativa domanda di ammissione nella quale deve essere espresso il giudizio di idoneità.

È opportuno che il candidato adulto esprima in una lettera indirizzata al Vescovo, la ferma volontà di ricevere i sacramenti della Chiesa (Cfr RICA, 134).

Infine, profitto dell’occasione per invitare i catechisti dei catecumeni di tutta la diocesi ad un incontro di formazione che si svolgerà presso il seminario arcivescovile, mercoledì 27 gennaio, dalle ore 17,30 alle ore19,00. Prego i parroci di avvisare i catechisti.

Fraterni saluti nel Signore.

p. Vincenzo Branchina