Giubileo della Famiglia

Carissimi tutti,

vi comunichiamo che in occasione dell’Anno Santo della Misericordia il nostro Arcivescovo S. E. Mons. Salvatore Gristina invita tutte le famiglie dell’Arcidiocesi di Catania al Giubileo della Famiglia, che si terrà Domenica 10 Gennaio 2016 presso il Santuario dell’Addolorata dei Padri Passionisti (Via Del Bosco, 1). Tale evento sarà articolato in due tempi:

1. Alle ore 16,00 presso la Casa degli Esercizi Spirituali ci sarà un momento dedicato solo a tutti i novelli sposi dell’anno 2015 (a partire da quest’anno si desidera rendere istituzionale a livello diocesano un evento che coinvolga tutti gli sposi dell’anno precedente per evidenziare l’attenzione da parte di tutta la Chiesa Catanese verso tutti i novelli sposi nella loro vocazione alla bellezza e dignità del sacramento del matrimonio); è data, per chi ne avesse bisogno (previa comunicazione), la possibilità di un sevizio di animazione per i figli.
  2. Alle ore 17,30 tutte le famiglie si raduneranno nel Santuario per un momento a loro dedicato (è offerta nel frattempo per chi lo desidera la possibilità di ricevere il sacramento della riconciliazione). Poi, alle 18.30 con la presenza del nostro Arcivescovo accoglieremo tutti i novelli sposi che entreranno in processione nel Santuario.

Si concluderà alle ore 19 con la Celebrazione Eucaristica Giubilare presieduta dal nostro Arcivescovo.

Per le iscrizioni http://www.diocesi.catania.it/iscrizionegiubileofamiglia

Si invita presbiteri e diaconi di partecipare a tale evento giubilare, qualora chiaramente gli impegni pastorali lo consentissero, e si chiede di divulgare tale iniziativa invitando famiglie e quanti conoscete che nel corso di quest’anno si sono sposati. Ringraziandovi anticipatamente per la vostra disponibilità e attenzione, vi rivolgiamo un augurio accorato per l’inizio dell’Anno Santo della Misericordia.

Un abbraccio in Cristo l'Equipe dell’Ufficio Diocesano per la Pastorale della Famiglia