Itinerario di Vocazione all’Amore

Carissimi presbiteri, diaconi, sposi e consacrati,

oltre alla preparazione immediata al sacramento del matrimonio, comunemente conosciuta come itinerario o percorso prematrimoniale, urge oggi più che mai una preparazione prossima che aiuti le giovani generazioni ad assumere in modo responsabile tale scelta fondamentale di vita. La Chiesa, come si legge in diversi documenti del Magistero, è chiamata per sua natura ad accompagnare i suoi figli durante il tempo unico e singolare del loro fidanzamento per aiutarli a vivere tale momento con autentico discernimento vocazionale del progetto di Dio sulla loro vita. Per tale ragione l’Ufficio Diocesano per la Pastorale della Famiglia si fa promotore dell’Itinerario di Vocazione all’Amore che inizierà Venerdì 9 Ottobre alle ore 20.45 presso la Casa dei Padri del Pime a Mascalucia (Via Mompileri, 4)  e che a scadenza quindicinale, secondo un percorso triennale, accompagnerà i fidanzati in tale stagione fondamentale della loro vita. Nella brochure trovate calendario, contatti e maggiori informazioni sull’Itinerario.

Un abbraccio in Cristo

Don Salvatore Bucolo, Rosetta e Giorgio Amanti