“Non abbiate paura della tenerezza”

Carissimi confratelli presbiteri e diaconi,

in cammino verso il Sinodo ordinario sulla Famiglia e verso il Giubileo straordinario della Misericordia l’Ufficio Diocesano per la Pastorale della Famiglia propone due eventi: uno, Domenica pomeriggio 21 Giugno presso il Centro Congressi del Comune di Nicolosi, indirizzato all’intera Comunità Diocesana, sul tema Non abbiate paura della tenerezza con la presenza del nostro Vicario Generale Mons. Salvatore Genchi; e l’altro, Lunedì mattina 22 Giugno presso la Casa dei Padri del Pime a Mascalucia, rivolto in particolare ai presbiteri e diaconi, sul tema Ordine sacro e matrimonio insieme per la nuova evangelizzazione con la presenza del nostro Arcivescovo Mons. Salvatore Gristina. Entrambi gli eventi sono guidati dalla riflessione di Don Carlo Rocchetta, Fondatore del Centro Familiare Casa della Tenerezza di Perugia. I dettagli del programma li trovate nella locandina allegata. Vi preghiamo di prestare la vostra attenzione soprattutto al secondo incontro che intende essere un momento formativo, condotto nello stile della fraternità, della condivisione e del confronto, per aiutare tutti i ministri di Dio di fronte alle sfide pastorali della famiglia nel contesto odierno dell’evangelizzazione. Alla fine dell’incontro è prevista un’agape fraterna. Per chi pensa di fermarsi per il pranzo, chiediamo di darne comunicazione entro e non oltre Lunedì 15 Giugno telefonando al numero 345 4410978 oppure scrivendo a migolimissio@yahoo.it.

Per ogni ulteriore chiarimento siamo a vostra disposizione.

Con cordiali saluti

Don Salvatore Bucolo,Rosetta e Giorgio Amantia