24 ore per il Signore

Arcidiocesi di Catania

Consulta diocesana delle aggregazioni laicali

"Non trascuriamo la forza della preghiera di tanti! L'iniziativa 24 ore per il Signore, che auspico si celebri in tutta la Chiesa, anche a livello diocesano, nei giorni 13 e 14 marzo, vuole dare espressione a questa necessità della preghiera"
(dal Messaggio di Papa Francesco per la Quaresima 2015)

------------------

Ai membri delle Aggregazioni Laicali della Diocesi di Catania

Carissimi,
    il Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione propone anche per la Quaresima 2015 l'iniziativa "24 ore per il Signore", nei giorni 13-14 marzo.
     "Dio ricco di misericordia" (Ef 2.4) è il tema che guiderà la riflessione nel 2015.

Sappiamo che venerdì 13 marzo 2015 Papa Francesco presiederà una liturgia penitenziale a San Pietro, mettendo così il sacramento della riconciliazione al centro del cammino della nuova evangelizzazione in tutta la Chiesa, ed invita tutte le diocesi a partecipare.

Aderendo a questo invito, su incoraggiamento di S.E. Mons. Gristina, la Consulta diocesana delle aggregazioni laicali promuove a livello cittadino una Celebrazione penitenziale, che si svolgerà nello stesso giorno di venerdì 13 marzo 2015 alle ore 20 presso la Basilica Collegiata. La Celebrazione sarà presieduta dal Vicario Generale Mons. Salvatore Genchi.

Papa Francesco, nel suo messaggio per la Quaresima 2015, invita a "mostrare interesse all'altro con un segno, anche piccolo, ma concreto, della nostra partecipazione alla comune umanità", perciò durante la Celebrazione saranno raccolte delle offerte da destinare per le necessità della Caritas diocesana.

Catania, 5 marzo 2015

Il Segretario                                                       Il Delegato Arcivescovile
Salvatore Casabianca                                                     Mons. Alfio Reina