ELEZIONE DEL COMITATO DI SEGRETERIA TRIENNIO 2015-2017

CONSULTA DIOCESANA DELLE AGGREGAZIONI LAICALI

ELEZIONE DEL COMITATO DI SEGRETERIA TRIENNIO 2015-2017

Il 10 dicembre 2014, alle ore 18, nel Salone dei Vescovi in Arcivescovado si svolgerà l’assemblea dei rappresentanti della Consulta presieduta da S.E. l’Arcivescovo.
L’assemblea si pone a conclusione del mandato triennale, iniziato nel 2011, del Segretario in carica e dei componenti del Comitato di Segreteria eletti; pertanto, si procederà alle votazioni necessarie a rinnovare le cariche in scadenza.

Auspichiamo una larga partecipazione dei rappresentanti delle aggregazioni laicali della Consulta, al fine di dare ampio mandato al nuovo Comitato di Segreteria per il triennio 2015-2017 e vi chiediamo di comunicare, se possibile in anticipo, le vostre disponibilità o di altri membri delle aggregazioni per le cariche da rinnovare. Tale comunicazione può essere effettuata per posta elettronica all’indirizzo cdal@diocesi.catania.it oppure telefonando al numero di cellulare 3204644995.

Inoltre, poiché è stato manifestato da tanti il desiderio di pregare insieme come comunità della Consulta, l’assemblea sarà preceduta da un momento di adorazione eucaristica che avrà luogo in Cattedrale alle ore 17.

E ancora, avvicinandosi l’inverno, come gesto concreto di carità della Consulta verso i nostri fratelli bisognosi, vi proponiamo una raccolta straordinaria di coperte richieste dalla Caritas diocesana. Per questo, con il proposito di accrescere la collaborazione con i vari organismi ecclesiali e pastorali della diocesi, sarà presente all’assemblea don Piero Galvano, Direttore della Caritas diocesana, al quale saranno consegnate le coperte raccolte.

Dunque, l’ordine del giorno dell’assemblea che avrà inizio alle ore 18, preceduta dall’Adorazione Eucaristica in Cattedrale delle ore 17, sarà il seguente:

1. Relazione di fine mandato del Segretario
  2. Presentazione dei candidati alle cariche da rinnovare
  3. Votazioni e scrutini
  4. Intervento del Direttore della Caritas diocesana
  5. Conclusioni di S.E. l’Arcivescovo

Confidando nella partecipazione numerosa, vi salutiamo con affetto

Il Segretario
Salvatore Casabianca