Ore 09,30: Santa Messa presieduta da S. E. Mons. Arcivescovo con la partecipazione dei soci delle associazioni agatine ed il maestro del fercolo, i responsabili e collaboratori della festa di S. Agata che rinnoveranno le promesse battesimali.
Ore 11,30: Nel salone dei Vescovi dell’arcivescovado S. E. l’Arcivescovo consegna il Premio Sant’Agata testimone della fede, della speranza e della carità (II edizione)
nel pomeriggio i soci riceveranno la tessera di adesione nelle proprie sedi.
Ore 17,00: I Canonici del Capitolo della Collegiata con i fedeli e le autorità accompagneranno il Velo di S. Agata dalla Basilica Collegiata fino al Duomo.
Ore 18,00: Nel Santuario di Sant’Agata al Carcere Santa Messa presieduta da S. E. Mons. Arcivescovo e cerimonia della consegna dell’anello alla presenza delle Autorità civili e militari. I canti saranno eseguiti dalla corale “Canticum Vitae” di Belpasso che al termine della celebrazione eseguirà l’antifona “Stans Beata Agata” composta e diretta dal M° Fabio Raciti in occasione del 900mo anniversario della traslazione delle reliquie della Santa Patrona.
Ore 20,00: In piazza dei Martiri omaggio floreale del Circolo cittadino Sant’Agata e delle associazioni agatine, manifestazione del Cereo dinanzi alla stele di S. Agata con la partecipazione dei Vigili del fuoco.
Domenica della Parola Di Dio – Giornata delle Associazioni Agatine
25/01/2026 09:30
25/01/2026 21:00
Agenda dell'Arcivescovo, Eventi in diocesi

