Catania protagonista su Radio Vaticana: le storie dei “Santi della porta accanto”
La santità non è un concetto astratto o lontano nel tempo, ma una realtà viva che respira tra le strade delle nostre città. È questo il cuore di “Santi della porta accanto”, il programma di Radio Vaticana e Vatican News che, nella puntata di domenica 18 gennaio, accenderà i riflettori sull’Arcidiocesi di Catania.
Condotto da don Andrea Vena, il podcast si propone di raccontare i “testimoni della fede e della speranza” che hanno segnato il territorio etneo: figure ordinarie che hanno vissuto in modo straordinario, tra martirio, offerta della vita e servizio silenzioso. Non solo grandi nomi del passato, ma Venerabili, Servi di Dio e beati che rappresentano il volto più autentico della Chiesa locale.
L’appuntamento è fissato per le ore 12.30. Sarà possibile seguire la trasmissione sulle frequenze 103.8 FM (Roma), sul canale 733 del digitale terrestre, via DAB o in streaming sul portale vaticannews.va e tramite l’app ufficiale. Un’occasione preziosa per la comunità catanese di riscoprire le proprie radici spirituali e per il pubblico nazionale di conoscere una terra capace di generare frutti di speranza universale.
Per seguire lo streaming web https://www.vaticannews.va/it/epg.html#onair


