Carissimi confratelli,
nell’anno Pastorale in corso in cui, secondo le indicazioni del nostro Arcivescovo, siamo invitati al passaggio dall’anno della fede al tempo dell’educazione alla fede, la commissione diocesana per le celebrazioni in onore di S. Agata, in accordo con l’ufficio catechistico diocesano ha voluto promuovere, in occasione delle annuali celebrazioni in onore della Santa Patrona, un itinerario di catechesi sulla vita di S. Agata, per i bambini ed i ragazzi della catechesi per il completamento dell’iniziazione Cristiana.
E’ stato affidato a don Giuseppe Scrivano, parroco alla “Civita” e alla dott.ssa Lucia Zoda, dell’Istituto Missione Chiesa- Mondo, il compito di curare l’animazione di incontri che si svolgeranno nella Basilica Collegiata “S. Maria dell’Elemosina” nei giorni di sabato 11, 18, 25 gennaio p.v. alle ore 17,30 (seguirà per chi lo desidera la Messa alle ore 19,00).
A questi incontri di catechesi vorremmo invitare in particolare quanti frequentano la catechesi nelle parrocchie, nelle scuole cattoliche e nella case religiose della città.
E’ un ulteriore tentativo, tra tanti altri, di educare la nostra gente a vivere da buoni cristiani l’esperienza gioiosa della festa.
Cordiali saluti in Cristo Gesù.
Catania, 3 gennaio 2014
Acidiocesi di Catania
BASILICA CATTEDRALE “S. AGATA V. M.”
CATECHESI AI BAMBINI E RAGAZZI NEL MESE DI GENNAIO
Basilica Collegiata, ore 17,30
“Agata educa i catanesi devoti alla vita buona del Vangelo”
L’esperienza positiva delle catechesi dei mercoledì di gennaio per i devoti adulti ci suggerisce di muovere un ulteriore passo coinvolgendo bambini e ragazzi:
Sabato 11 Gennaio: “Dalla vita buona di Agata alla scuola del maestro Gesù”
Sabato 18 Gennaio: “Agata ci conduce sulla strada del Vangelo”
Sabato 25 Gennaio: “Una ricetta per vivere come Agata una fede forte”
L’animazione della catechesi è affidata a don Giuseppe Scrivano, parroco delle parrocchie della“Civita” ed alla dott.ssa Lucia Zoda, consacrata dell’Istituto “Missione Chiesa- Mondo”.