Incontro di formazione per catechisti

Ai Presbiteri, ai Diaconi, alle Persone Consacrate e ai Catechisti dell’Arcidiocesi

Carissimi,

Nell’anno in cui il nostro Arcivescovo indica come piano pastorale il “Passare dall’anno della fede all’educazione permanente alla fede”, l’Ufficio Catechistico Diocesano, in collaborazione con la Missione Chiesa-Mondo, promuove e propone all’intera Arcidiocesi un pomeriggio di formazione per i catechisti che, insieme alle famiglie prime responsabili dell’educazione, sono chiamati a trasmettere la fede.

Per tale motivo abbiamo invitato un esperto del settore educativo, che da anni lavora anche nel campo della formazione dei catechisti, la prof.ssa Maria Teresa Moscato, pedagogista e professore ordinario di Pedagogia generale e sociale presso l’Università degli Studi di Bologna. Oltre all’attività ordinaria di insegnamento, la prof.ssa Moscato, ha tenuto corsi di formazione per conto dell’Ufficio Catechistico Nazionale. Attualmente sta conducendo per conto dell’Università di Bologna col patrocinio dell’Ufficio Catechistico Nazionale, una ricerca sulla religiosità e la formazione.

Per noi terrà la formazione sul tema: L’educazione religiosa e la condizione educativa del nostro tempo. Ci incontreremo venerdì 20 dicembre, dalle ore 16.30 alle 20.00, presso la “Tenda di Ulisse”, sita a Catania in via Imbert 15 (accanto al Santuario della Madonna di Ognina).

Confidando nell’ampia partecipazione a questo interessante momento formativo, porgo i più cordiali saluti.

sac. Gaetano Sciuto