DOMENICA 7 APRILE L’ASSEMBLEA ORDINARIA SINODALE

Consulta diocesana delle Aggregazioni Laicali - DOMENICA 7 APRILE L’ASSEMBLEA ORDINARIA SINODALE
Si terrà domenica 7 aprile al Seminario interdiocesano Regina Apostolorum l’Assemblea Ordinaria Sinodale della Consulta Diocesana delle Aggregazioni Laicali di Catania sul tema “Dall’ascolto al discernimento…per imparare ad annunciare Cristo in questo cambiamento di epoca”. Questo incontro si pone al termine del terzo anno di cammino sinodale della nostra comunità diocesana che ha visto come aspetto fondante la formazione cristiana in quanto unica capace di accompagnare ogni età della vita. Presiederà l’incontro l’Arcivescovo Luigi Renna, che accompagnerà i presenti per l’intera giornata. Dopo la S. Messa delle ore 9.15, don Vito Mignozzi, Preside della Facoltà Teologica Pugliese, approfondirà insieme con i presenti le grandi questioni emerse dal Cammino Sinodale fin qui compiuto. I lavori si concluderanno intorno alle ore 17.00 con la celebrazione dei Vespri.