Anche quest’anno Catania il Capodanno per i giovani dell'Arcidiocesi dai 16 ai 30 anni si fa “Alternativo”.
Tema conduttore dell’iniziativa sarà "Amati e Chiamati", ponendosi in continuità con il Ritiro d’Avvento dei giovani di domenica 17 dicembre, attraverso il quale si desidera riproporre il messaggio di Papa Francesco che ha offerto ai giovani di tutto il mondo in occasione della Giornata Mondiale della Gioventù di Lisbona.
Momenti caratterizzanti saranno le esperienze di volontariato e formazione presso l’Istituto San Giuseppe delle Suore Serve della Divina Provvidenza che a Catania da oltre 80 anni svolgono attività socio-educative e assistenziali a favore di minori in condizioni socio-ambientali disagiate. Oltre al servizio di volontariato, presso il Seminario Interdiocesano Regina Apostolorum, sono previsti tempi e spazi di riflessione e di confronto curati dagli Uffici diocesani per la Pastorale delle Vocazioni e dei Giovani. La veglia di preghiera di fine anno segnerà la sintesi dell'esperienza di servizio e di ascolto, di amicizia e di condivisione. Non mancheranno anche momenti più conviviali di festa e di gioco, perché è bello poter condividere la gioia con chi ha riconosciuto e accolto il dono grande di essere amati per amare.

29/12 - ore 17 Arrivi e sistemazioni
- Presentazione
- S. Messa
- Cena