Assemblea ordinaria della Consulta diocesana delle Aggregazioni laicali

Si svolgerà oggi pomeriggio, nella cornice della monumentale Chiesa di S. Nicolò l’Arena, l’Assemblea ordinaria della Consulta diocesana delle Aggregazioni laicali.
Le Associazioni e Movimenti che la costituiscono si raduneranno per discutere, integrare e approvare il PERCORSO TRIENNALE elaborato dal Direttivo eletto lo scorso giugno. Nel documento si tracciano le direttrici operative che in pieno stile sinodale la Consulta intende perseguire da qui al 2026, con il desiderio e il compito di crescere nella comunione, nella partecipazione e nella missione.
Il tema dell’Assemblea si riferisce direttamente al titolo della lettera pastorale del nostro Arcivescovo: il camminare insieme, lo stile con il quale questo cammino si compie rende credibile la testimonianza della nostra fede nel Signore Risorto.