Inaugurazione “Casa Betania” e Giornata Mondiale dei Poveri

Sabato 18 novembre alle ore 17.00 in via Raciti 2 a Catania inaugurazione con benedizione dellArcivescovo, mons. Luigi Renna, per Casa Betania”, la struttura di accoglienza che sarà gestita dal Centro Astalli di Catania e destinata a donne migranti con minori.
L’iniziativa è stata resa possibile dall’Arcidiocesi di Catania che detiene la proprietà dello stabile e che ha provveduto al restauro dei locali grazie al ricavato della vendita di un immobile donato a fini caritativi dalla signora Maria Teresa Di Bella.
La Caritas diocesana di Catania si è occupata di fornire gli arredi degli ambienti.
Alle 18.00 l’evento si concluderà con una veglia di preghiera guidata dal nostro Arcivescovo.
Domenica 19 novembre, in occasione della Settima Giornata mondiale dei poveri, si terrà il tradizionale pranzo di S. Elisabetta nella Parrocchia San Luigi Gonzaga (Viale Mario Rapisardi, 230) alle 13, che sarà preceduto alle 11:30 dalla celebrazione eucaristica presieduta dall'arcivescovo di Catania, mons. Luigi Renna.