DOMUS MARIAE MASCALUCIA
La nostra piccola realtà nasce dalla volontà di seguire Gesù più da Vicino, Casto, Povero e Obbediente.
Da qui il mettersi in ascolto della Sua Volontà, della Sua Parola.
Lo stare chinato sul Suo Sacratissimo Cuore ci ha portati a prendere in consegna le Sue Parole trascritte nel Vangelo di Marco 9,30-37.
Croce, Servizio, Amore.
L'accoglienza dei piccoli è il frutto dell'Amore per Cristo, della Santa Chiesa e quindi della salvezza delle anime, felicità eterna: Felicità che comincia qui su questa terra.
Ma come opera sul territorio questa piccola realtà?
Amiamo definire la nostra realtà come cuore pulsante, Nido d'Amore. Animata totalmente dalla Carità è sguardo aperto sulle famiglie, in modo particolare verso quelle famiglie che hanno più bisogno, magari perché si sta attraversando un momento difficile dal punto di vista economico o perché si vivono altri tipi di disagi. Il nostro apostolato mette al centro in modo particolare i piccoli, I bambini.
«Chi accoglie uno solo di questi bambini nel mio nome, accoglie me; e chi accoglie me, non accoglie me, ma colui che mi ha mandato.»Mc 9,37
I bambini e I ragazzi vengono accolti dopo la scuola, si prepara loro un pasto completo. Dopo il pranzo si sosta qualche minuto nella nostra Cappella per un momento di preghiera. Al termine si svolgono i compiti.
Durante l'estate i bambini e i ragazzi vengono accolti nella mattinata. Si organizzano e propongono vari laboratori. Si conclude questo tempo trascorso insieme sempre con un momento di preghiera e il pranzo. I bambini e i ragazzi trovano in questa realtà una famiglia accogliente, attenta alle loro esigenze. Ricevono amore e cure. Tra di loro intessono relazioni, cominciano ad avere fiducia nell'altro e soprattutto in se stessi.
Diversi sono i giovani e gli adulti che prestano il loro servizio di volontariato nella nostra struttura o che sostengono le nostre iniziative e attività. Viviamo di carità.
Per maggiori informazioni potete visitare il nostro account instagram: domusmariaepiccoli, potete venirci a trovare (via Calvario 11, Mascalucia) o contattare il numero 327 9509961.