L’Ufficio Liturgico Diocesano ha predisposto un piccolo sussidio quaresimale con alcune proposte da utilizzare nelle vostre comunità o adattare alle vostre esigenze.

Ufficio Liturgico Diocesano

Ai rev. Parroci

Oggetto: Sussidio quaresimale

Stimati confratelli,
su sollecitazione del nostro Arcivescovo l’Ufficio Liturgico Diocesano ha predisposto un piccolo sussidio quaresimale con alcune proposte che, se volete, potete utilizzare nelle vostre comunità o adattare alle vostre esigenze.
Nello specifico si propone:

• una Via Crucis che propone riflessioni sulla sinodalità e caratterizzata dall’enunciazione non tradizionale delle stazioni. Vista la particolarità del testo, si suggerisce di utilizzarlo, se si vuole, in celebrazioni in quelle celebrazioni del pio esercizio che si fanno nei all’esterno, nei territori parrocchiali;

• un’adorazione eucaristica per la sera del giovedì santo.
    Certo di farvi cosa gradita, porgo affettuosi saluti augurando a voi e alle vostre comunità un buon cammino quaresimale.

Catania 09.03.2023

Il direttore, ULD