Giornata di studio “I minori e le persone vulnerabili: quale tutela effettiva? Ascoltare, tutelare, proteggere e curare i minori e le persone vulnerabili vittime di abuso”

L’Arcidiocesi di Catania in collaborazione con la Diocesi di Acireale e la Diocesi di Caltagirone propone una giornata di studio e riflessione a protezione e tutela delle persone vulnerabili minori o adulti, di concerto con le istituzioni Civili e l’ASP di Catania. L’incontro, che avrà come titolo “I minori e le persone vulnerabili: quale tutela effettiva? Ascoltare, tutelare, proteggere e curare i minori e le persone vulnerabili vittime di abuso”, si terrà il 14 Ottobre 2022 dalle ore 9.00 alle ore 17.00, presso il Seminario Arcivescovile di Catania, in Via Braille 26.

Per la partecipazione, è richiesta l’iscrizione all’indirizzo email: serviziotutelaminori@arcidiocesicatania.com
Dopo avere effettuato l’iscrizione, è opportuno comunicare la propria partecipazione al numero di cell. 349.6735224.
Inoltre sarà offerto il pranzo a tutti i partecipanti.

Il Convegno è rivolto ai Direttori degli Uffici Diocesani, Responsabili dei Consultori, Responsabili degli Oratori, Responsabili delle Scuole Cattoliche, Responsabili della Caritas, Responsabili delle Associazioni Sportive di ispirazione cattolica e a quanti impegnati nelle realtà appena citate volessero approfondire l’argomento in oggetto.

14 Ottobre 2022

h.9,00 Saluti
Mons. Luigi Renna, Arcivescovo Metropolita di Catania
Avv. Remigia D’Agata, Responsabile STM Arcidiocesi di Catania