Arcidiocesi di Catania

Servizio Diocesano per il Catecumenato

Catania,20 gennaio 2021

Ai rev.di parroci e. p.c. ai presbiteri alle comunità religiose

Come è noto, la prima domenica di quaresima si dovrebbe celebrare in Cattedrale il Rito di Elezione per i ragazzi e gli adulti ritenuti idonei a ricevere i sacramenti dell’Iniziazione cristiana nella prossima Veglia pasquale (o comunque nel corso di questo anno pastorale).

Considerata la situazione sanitaria, l’Arcivescovo ha ritenuto opportuno concedere ai parroci la delega per celebrare in parrocchia il suddetto rito.

Pertanto i parroci interessati sono invitati a inviare entro Venerdì 12 febbraio – in Cancelleria o per email all’indirizzo branchinavincenzo@gmail.com – la richiesta di poter celebrare in parrocchia il Rito di elezione indicando i dati dei candidati (nome, cognome, luogo, data di nascita e residenza).

Infine, profitto dell’occasione per invitare i parroci e catechisti dei catecumeni ad un incontro di formazione che si svolgerà “online” lunedì 15 febbraio, dalle 19,00 alle 20,00:

Prego i parroci di avvisare i catechisti.

Fraterni saluti nel Signore.