Giornata Nazionale delle Offerte per il sostentamento dei Sacerdoti

La Giornata Nazionale delle Offerte per il sostentamento dei Sacerdoti invita tutti i fedeli a fare un passo significativo nella partecipazione al sostegno economico della Chiesa, per questo mi permetto di ricordare che tutta la Chiesa italiana si unirà idealmente a celebrare questo giorno Domenica 24 Novembre 2019. La Conferenza Episcopale ha fatto pervenire recentemente alle nostre Comunità parrocchiali, compresa la tua, il materiale per animare la Giornata Nazionale. Chiedo a te Parroco, in qualità di primo formatore della Comunità parrocchiale, e ai tuoi collaboratori di parlare domenica 24 Novembre, e nelle settimane successive, della Giornata Nazionale e del perché donare ai sacerdoti.

In preparazione a tale giornata l’Ufficio diocesano per il Servizio della promozione del Sostegno economico alla Chiesa ha organizzato per VENERDÌ 15 NOVEMBRE 2019 un Incontro di riflessione con tutti i Referenti parrocchiali del Sovvenire, che si terrà presso la PARROCCHIA MARIA SS. DEL ROSARIO E S. ROCCO, Piazza Regina Elena, 18 (Loc. Trappeto), San Giovanni La Punta (Catania); l’Incontro diocesano avrà inizio alle ore 18 e si concluderà alle ore 20 circa. Sarà presente all’incontro l’Arcivescovo, S.E. Mons. Salvatore GRISTINA.