Festa in onore di S. Agata V. e M. della comunità Srilankese

Sabato 21 settembre 2019
Ore 20,30 : Chiesa Santa Maria dell’Ogninella: accensione del Lume Tradizionale e celebrazione Liturgica dei Vespri presieduta da Mons. Joe Neville Perera, Coordinatore nazionale delle comunità cattoliche srilankesi in Italia.

Domenica 22 settembre 2019
Ore 11,15
Processione dei fedeli Srilankesi (Cingalesi e Tamil) in costume tradizionale che si muoverà da P.zza dell’Ogninella (Chiesa Santa Maria dell’Ogninella), seguendo il percorso: Via Euplio Reina e P.zza Università, per raggiungere, attraverso Via Etnea e Piazza Duomo, la Basilica Cattedrale.
Ore 12,00
Basilica Cattedrale – Accoglienza e saluti di benvenuto a tutti i fedeli da parte di Mons. Barbaro Scionti, parroco della Cattedrale.
Ore 12,15
Accensione del Lume Tradizionale e inizio celebrazione della Santa Messa presieduta da Mons. Joe Neville Perera, Coordinatore nazionale delle comunità cattoliche srilankesi in Italia.
Ore 14,00
Termine della celebrazione eucaristica e intrattenimento del Coordinatore con i fedeli srilankesi per lo scambio dei saluti in P.zza Duomo.
Ore 14,30
Agape fraterna comunità Sri-Lanka (Messina, Siracusa e Caltagirone) presso l’Oratorio Salesiano
San Filippo Neri di Via Teatro Greco, 32 – Catania e presso il parco Gioeni di Catania.

Segreteria organizzativa

Sac. Cansius Fernandus Michael (cell. 3281827706) , cappelano comunità Srilankese di Catania - Diac. Giuseppe Cannizzo, direttore dell’Ufficio Diocesano per la Pastorale delle Migrazioni dell’Arcidiocesi di Catania - Cell.3204650095 -Tel.095/7159062(Curia) – E-mail: migrantes@diocesi.catania.it- diaconocannizzo@libero.it