Incontro dei presbiteri della Chiesa di Catania con i seminaristi

Ai Reverendi Presbiteri

Loro sedi

Carissimi fratelli presbiteri,
la Comunità del seminario quest’anno si ritroverà a vivere la settimana estiva presso la “Casa Sacro Cuore” dei Padri Dehoniani di Briatico (VV) dal 20 al 24 agosto, tempo di riposo, ma anche di formazione per i nostri seminaristi che quest’anno saranno particolarmente impegnati a riflettere sul tema: “Il presbitero: uomo di relazione”.

Prima di partire per la settimana, vi invito al consueto e significativo incontro di noi presbiteri della Chiesa di Catania con i seminaristi, che vivremo particolarmente nei momenti della celebrazione dell’Eucaristia e poi della condivisione del pranzo. In tale occasione conosceremo i giovani che, completato il Periodo Propedeutico, inizieranno il cammino formativo in Seminario.

Ci ritroveremo, quindi, lunedì 19 agosto p.v. a San Giovanni La Punta presso “Villa Angela” (ex Seminario estivo), via Ravanusa 16, con il seguente programma: ore 10.30 accoglienza; ore 12.00 celebrazione dell’Eucaristia (per i concelebranti portare il camice e la stola bianca); ore 13 pranzo. Vi invito a comunicare per tempo la propria partecipazione contattando “Villa Angela”, tel. 095 741 0311, oppure al Sac. Gaetano Milazzo, cell. 347 383 7019.

Personalmente, colgo l’occasione della presente per salutare tutti voi, cari fratelli, all’inizio del nuovo impegno cui il Signore mi ha chiamato. Vi sono profondamente grato dell’affetto dimostratomi e della preghiera che sono certo abbiate fatto e continuiate a fare per me.

Nell’attesa di vederci, vi auguro un meritato riposo estivo. Catania, 25 luglio 2019

Sac. Antonino La Manna

Rettore