Ordinazione episcopale di Mons. Giuseppe Schillaci

Carissime/i,

Venerdì 24 maggio u.s., insieme ai Vicari foranei, in occasione di incontro straordinario, abbiamo scambiato delle idee circa la prossima ordinazione episcopale di Mons. Giuseppe Schillaci. Di seguito alcune indicazioni emerse in quella sede e che ci aiuteranno a vivere al meglio questo evento di grazia che coinvolge anche la nostra Chiesa di Catania.

1. L'ordinazione episcopale avverrà nella Cattedrale di Lamezia Terme sabato 6 luglio ore 17:00. La celebrazione di svolgerà all'aperto.

2. Ci prepareremo a questo momento giovedì 4 luglio ore 20,00 con una veglia di preghiera in seminario aperta a tutti e in particolare ai membri dell'OVS, del Serra Club, del Consiglio pastorale diocesano. A conclusione presenteremo gli auguri a Mons. Schillaci.

3. Per chi volesse prendere parte all'ordinazione episcopale a Lamezia Terme, potrà mettersi in contatto con il Seminario (095.333331) per comunicare la propria adesione e quella dei fedeli che vorranno accompagnarlo.

Si partirà dal seminario alle ore 8,00 di sabato 6 luglio con apposito servizio di pulman (costo a persona Euro 25,00). Si potrà consumare il pranzo a sacco presso degli appositi spazi messi a disposizione dalle parrocchie di Lamezia Terme. E' prevista pure la possibilità di pranzare presso un apposito ristorante con un costo aggiuntivo di Euro 5,00. Al termine della celebrazione si farà rientro a Catania.

Per informazioni logistiche più dettagliate, vi invito a contattare direttamente il Seminario (095.333331) entro il 30 giugno p.v..

4. Esprimeremo il nostro affetto a Mons. Schillaci, oltre che con la nostra presenza ai momenti suddetti, anche con un segno tangibile che consegneremo al termine della veglia del 4 luglio. Chi volesse partecipare, può consegnare una libera offerta al Sig. Furnari presso gli uffici della Curia entro il 30 giugno p.v..