VEGLIA DI PENTECOSTE - 8 GIUGNO, ORE 20.00 - PARROCCHIA S. PIO X, CATANIA.

ASSEMBLEA ORDINARIA CONCLUSIVA - 29 MAGGIO,ORE 19,00 - SALONE DEI VESCOVI

Tema : “Voi restate in città” - Messaggio per la Pasqua 2019 del nostro Arcivescovo.
Riflessioni e approfondimenti a cura di Don Piero Sapienza - Direttore Ufficio Diocesano per i problemi sociali e del lavoro. Presiede l’Assemblea Mons. Salvatore Gristina.
Rispondendo all’appello che il nostro Arcivescovo ha rivolto alla Città e alla Chiesa diocesana - “attivarsi per costruire un patto di corresponsabilità” teso ad affrontare i gravi problemi legati alla grave crisi in atto e trasformi Catania “in un grande luogo di condivisione e fraternità solidale”- la Segreteria della CDAL intende offrire questa ulteriore opportunità di riflessione e approfondimento del Messaggio, affinché anche la Consulta faccia la propria parte.

VEGLIA DI PENTECOSTE - 8 GIUGNO, ORE 20.00 - PARROCCHIA S. PIO X, CATANIA.
Tema - Restate in città: ricevete lo Spirito Santo e sarete inviati nel mondo.

La Veglia di Pentecoste è momento di forte comunione tra i membri delle Aggregazioni Laicali dell’Arcidiocesi che insieme si ritroveranno, come nel Cenacolo attorno a Maria, in comunione con il nostro Pastore, per ricevere uniti il dono dello Spirito.
Come segno di carità le Aggregazioni doneranno alla Caritas Parrocchiale generi alimentari di prima necessità.

Il Delegato Arcivescovile La Segretaria
Don Antonino De Maria Febronia Lamicela