Invito rivolto ai candidati a sindaco della città di Catania e dei comuni dell'Arcidiocesi

Ecco il testo dell'invito rivolto ai candidati a sindaco della città di Catania e dei comuni dell'Arcidiocesi per l'incontro che si terrà in Arcivescovado sabato 19 Maggio alle ore 11:00.
L'incontro sarà presieduto dall'arcivescovo.

In allegato la circolare

Arcidiocesi di Catania
Ufficio Problemi sociali e lavoro

Catania 7.5.2018

Ai Candidati a Sindaco
della Città di Catania
e dei Comuni dell’Arcidiocesi
LLSS.

Egregi Signori,
in vista delle prossime elezioni Amministrative, il nostro Ufficio diocesano per i problemi sociali e il lavoro promuove un incontro con tutti i Candidati a Sindaco della Città di Catania e dei Comuni dell’Arcidiocesi per presentare il documento “Cotruiamo insieme la città-comunità”, elaborato durante l’ultima Giornata Sociale Diocesana del novembre 2017 e lanciato alla cittadinanza in occasione della Via Crucis del lavoratore, il 16 marzo u.s.
L’iniziativa rientra nel percorso di formazione alla democrazia partecipativa, che l’Ufficio porta avanti da diversi anni a questa parte. In tal modo si vogliono rendere i cittadini pienamente partecipi della politica della città, in vista del bene comune.
L’incontro si terrà Sabato 19 maggio 2018 alle ore 11, 00, in Arcivescovado, Via Vittorio Emanuele 159, Catania.
A conclusione dell’incontro, S.E. mons. Salvatore Gristina consegnerà ai candidati il documento.
Con i più distinti saluti

Don Piero Sapienza
direttore

P.S. Il documento “Costruiamo insieme la città comunità” si trova nel sito dell’arcidiocesi di Catania all'indirizzo http://www.diocesi.catania.it/node/2568

Si prega di dare conferma della avvenuta recezione della presente e.mail. Inoltre, per motivi organizzativi, vi chiediamo cortesemente di comunicare a questo stesso indirizzo la eventuale vostra partecipazione. Grazie.